lunedì 27 novembre 2017

Videogiochi fantascientifici nello spazio

Il pianeta artificiale è parte fondamentale di molti videogiochi moderni ambientati su stazioni spaziali oppure direttamente su veri e propri pianeti artificiali.
Prendiamo in esempio qualche videogioco:



Halo è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona sviluppati da Bungie Studios e successivamente da 343 Industries e pubblicati da Microsoft Game Studios.
A supportare le vicende narrate nei videogiochi ci sono una serie di romanzi (tutti pubblicati anche in italiano), romanzi a fumetti, un'enciclopedia e una serie animata (Halo: Legends), che danno informazioni sui retroscena della storia e fanno luce su quello che avviene tra un capitolo e l'altro.
La successione dei videogiochi e delle produzioni la potete trovare al seguente link


Eve online


Più che un gioco è un trattato di politica, ingegneria e astrofisica condensato sotto forma di righe di codice. EVE Online è una sorta di enorme nicchia videoludica che si autoalimenta, ignara di ciò che succede nel resto del mondo e da essa ignorata.




Mass effect


Un grande conflitto intergalattico, razze, culture, specie e lingue differenti. La saga di Mass Effect offre al giocatore tutto ciò che un appassionato di science fiction potrebbe desiderare, il che lo rende di fatto la prima vera space opera del settore.


Sins of solar empire



Un gioco forse non estremamente famoso ma centro di una fervida comunità di appassionati, in grado di combinare il divertimento degli scontri su vasta scala di uno RTS 3D con le raffinatezze di un gestionale dedicato alla costruzione di un impero galattico.



Space engineers


Per definire questo gioco forse basterebbe dire che è Minecraft nello Spazio, ma sarebbe riduttivo, visto l'incredibile raffinatezza di questo survival che vi permetterà di costruire pezzo dopo pezzo la vostra astronave spaziale.

Nessun commento:

Posta un commento